Ritorna, puntuale come ogni anno, il Bazar di Primavera nella nostra scuola Steiner di Varese: un’occasione aperta a tutte le famiglie di Varese e dintorni per conoscere questa realtà, in un dei suoi momenti più vivaci, assieme al Bazar di Natale.
Ma che cos’è il Bazar?
E’ una giornata di apertura e condivisione della scuola, una domenica di porte aperte, anzi spalancate, perché permette a chi lo desidera di approfondire i contenuti dell’offerta didattica nei colloqui con i maestri, di vivere il progetto sociale che rende questa scuola un luogo accogliente e condiviso da tutta la famiglia, di offrire il proprio sostegno nella raccolta fondi che supporta economicamente la scuola e aiuta a finanziare le attività che fanno parte della pedagogia Waldorf, come musica, pittura, modellaggio, arti manuali, euritmia, lo studio di una seconda lingua straniera oltre alla consuete materie scolastiche curriculari.
Ma come raccontare tutto questo in una sola giornata? Certo non solo a parole! Ecco le attività proposte per questa edizione del Bazar di Primavera 2015:
TEATRINO DI FIABA
Spettacoli ripetuti nei seguenti orari: h.11.00, h. 14,30, h. 16,30
MUSICA
h.10,30 – Concerto di musica indiana con flauto Bansuri
h. 15,30 – Coro di voci bianche di Arnate
LABORATORI DI ARTE E ESPERIENZIALI
Tutto il pomeriggio a partire dalle 14,00
INCONTRI CON I MAESTRI
Su appuntamento.
Buon cibo per tutti a pranzo.
Caffetteria con assaggi di torte sempre aperta.