Scegliere comporta sempre una responsabilità grande. Se la scelta riguarda i bambini, i nostri figli, la responsabilità è ancora più grande. Il prossimo 9 novembre la Scuola Steiner di Varese aprirà le porte a tutti coloro che vogliono informarsi per assumere pienamente il compito di scegliere.
Sarà il giorno dell’Open Day. Grazie alla presentazione viva e diretta dei diversi organi di istituto oppure grazie ai colloqui personali con gli insegnanti, sarà possibile entrare in contatto con le persone e con le competenze che la scuola mette in campo ogni giorno per l’educazione e la formazione dei nostri ragazzi.
Durante l’Open Day sarà inoltre possibile richiedere un appuntamento per approfondire la conoscenza della pedagogia steineriana. Si potranno anche ricevere informazioni utili sull’asilo e sulla scuola. Con riferimento a quest’ultima, sarà anche possibile accedere a una lezione aperta nei primi mesi del 2020.
Il nostro giorno di “porte aperte” rappresenta un’occasione imperdibile anche per incontrare i genitori, conoscere il loro punto di vista chiacchierando magari davanti a una fetta di torta o un caffè.
Il programma di sabato 9 novembre prevede:
Asilo Mirtillo
- Ore 14.00 mini-conferenza con domande aperte del Collegio Docenti dell’asilo;
- Ore 15/15.30: buffet biologico;
- Ore 15.30-17.30: Esperienza delle diverse attività proposte ai bambini durante la vita dell’asilo – pane, pittura, modellaggio etc. + presentazione di una giornata-tipo.
Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado
- Ore 14.00: conferenza a cura del Collegio Docenti della scuola;
- Ore 15/15.30: buffet biologico;
- 15.30/17.30: percorso guidato “classe-per-classe”, toccando con mano gli spazi e il materiale realizzato dagli allievi e inerente al piano di studi.
Gli insegnanti dell’asilo e della scuola saranno costantemente disponibili per colloqui. Ti aspettiamo!