Aggiornamento del 6/3/2020 – A causa dell’emergenza sanitaria in corso, la conferenza è stata rimandata a nuova data da definire.
Le nuove tecnologie hanno radicalmente cambiato le modalità di fruizione dei contenuti e la loro stessa qualità. Come orientarsi nel mondo delle nuove saghe e dei nuovi eroi digitali? Quali sfide si presentano a genitori ed educatori? Quali sono gli impatti sul processo formativo dei bambini?
Sono queste le domande a cui Giorgio Capellani darà una risposta nella conferenza dal titolo “La rivoluzione dei contenuti digitali nel processo educativo dei ragazzi: modalità ed esperienze”, in programma presso la nostra scuola venerdì 13 marzo 2020 alle ore 20 (Ingresso con libero apprezzamento).
Giorgio Capellani – ingegnere laureato al Politecnico di Milano nel 1985 – ha collaborato con Aziende Multinazionali nel campo delle Tecnologie Informatiche ricoprendo ruoli professionali e manageriali in contesto nazionale ed internazionale fino al 2014.
E’ stato docente di Marketing per il Disegno Industriale alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano.
Dopo aver frequentato il Corso di Pedagogia Waldorf, attualmente insegna materie Scientifiche nelle Scuole di Via Clericetti e via Pini a Milano e collabora con i Seminari di Formazione per Insegnanti di Milano, Manduria ed Oriago per i corsi di Fisica e Chimica. Svolge attività di conferenziere in ambito storico, tecnologico ed antroposofico.