Da molti conosciuto come la perla del Lago Maggiore l’Eremo di Santa Caterina del Sasso è un luogo che incanta per la sua bellezza e che affascina per la ricchezza e lo spessore della sua storia. Da tutto il mondo giungono visitatori e anche pellegrini, eppure a molti di noi rimane un luogo quasi sconosciuto, al massimo una foto vista su una brochure turistica; e invece merita davvero una visita, perché ne usciremo rigenerati, più lieti: con gli occhi pieni del blu del lago, le orecchie rasserenate dal silenzio e il cuore grato per la forza degli uomini che sono stati capaci di abitare qui per secoli, costruendo un luogo così particolare.
Grazie a mamma Simona, storica dell’arte e guida turistica che ci regala questa occasione per trascorrere un pomeriggio assieme. Le quote di iscrizione saranno devolute alla Scuola Steiner di Varese.
- Costi:
Adulti 5 euro
Bambini 3 euro
- Orario: 15,00/18,00
- Ritrovo: al parcheggio sotto l’eremo da cui parte la passeggiata.
Per maggiori informazioni o iscriversi contattare direttamente Tamara Castagna, che si occupa del coordinamento e dell’organizzazione di questa giornata. E che ringraziamo!
TAMARA CASTAGNA
email castagnatamara@gmail.com
cellulare 333 7251234